Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZO DEL SITO WWW.DAVIDELEO.IT

  1. Definizioni
    In aggiunta ad ogni altro termine definito nel presente atto, alle espressioni di seguito elencate viene attribuito il significato seguente:Account: designa l’account che deve essere creato per diventare Cliente ed accedere ai Servizi.Cliente/Utente: il cliente finale dei Servizi offerti tramite il sito.Compenso: corrispettivo dovuto dal Cliente per le prestazioni oggetto del Contratto e relative modalità di fatturazione.Servizi: erogazione di videocorsi e e-book (i videocorsi possono comprendere video registrazioni, materiali didattici quali slide, testi a corredo).Contratto a distanza: contratto concluso senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza. Il Sito: Davideleo.it è il sito di proprietà esclusiva del Professionista Leo Davide (P.IVA 17289421004), Viale della Marina n. 3, 00122, Roma
    1. Le presenti Condizioni Generali, come integrate dalle ulteriori regole e condizioni speciali e richiamate all’atto della registrazione per l’accesso a singoli contenuti o Servizi regolano l’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito, anche accessibile attraverso domini di terzo livello, così come la fornitura e fruizione dei vari contenuti e Servizi ivi disponibili e si applicano a tutti i visitatori e/o utilizzatori che accedono allo stesso, sia che si tratti di utenti registrati che non (Utenti).
    2. Navigando nel Sito e utilizzando i contenuti e Servizi ivi disponibili l’Utente riconosce di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali, a cui riconosce di essere vincolato e che si impegna a rispettare.
    3. Si invita, pertanto, l’Utente a leggere attentamente e per intero le presenti Condizioni Generali prima dell’uso del Sito e delle sue funzionalità e, qualora non sia d’accordo con qualcuno dei termini e condizioni ivi contenuti, ad abbandonare la navigazione del Sito.
  2. Registrazione del Sito – Account
    1. Per fruire in modo completo delle funzionalità del Sito e dei contenuti e Servizi ivi disponibili è necessario che l’Utente si registri sul portale all’indirizzo www.davideleo.it. Per l’accesso ai singoli Servizi e la fruizione delle diverse funzionalità del Sito, potranno essere richieste all’Utente ulteriori informazioni e dati. La mancata compilazione e comunicazione delle informazioni e dei dati di volta in volta richiesti determina l’impossibilità per l’Utente di accedere in modo completo alle funzionalità del Sito e/o ai Servizi ivi disponibili.
    2. La registrazione al Sito è consentita soltanto a persone maggiori di età. Nel caso di persone giuridiche, la registrazione dovrà essere effettuata dal legale rappresentante, ovvero da altra persona debitamente autorizzata e munita dei necessari poteri. Non è consentita la registrazione di Utenti che siano stati precedentemente sospesi o rimossi dal Sito. Registrandosi, l’Utente conferma di essere in possesso dei predetti requisiti.
    3. L’Utente garantisce l’esattezza, la completezza e la veridicità dei dati e delle informazioni fornite a davideleo.it in sede di registrazione, nonché di tutte le informazioni e dati che fornirà nel corso dell’utilizzo del Sito e dei contenuti e Servizi ivi disponibili, ivi inclusi i dati forniti in sede di accesso ai Servizi medesimi. davideleo.it avrà il diritto, a propria insindacabile discrezione, di non accettare la registrazione dell’Utente, ovvero di sospendere o interrompere – anche definitivamente – l’accesso al Sito e/o la prestazione dei Servizi, qualora qualunque informazione dell’Utente dovesse rivelarsi in tutto o in parte falsa, incompleta o inesatta. L’Utente si impegna a tenere costantemente aggiornate le informazioni relative al proprio account, comunicando a davideleo.it tempestivamente le eventuali variazioni tramite modifica del proprio account o e-mail o altra comunicazione scritta.
    4. Una volta approvata l’iscrizione, verranno comunicati all’Utente, via mail, lo username e la password per l’accesso al Sito. Lo username e la password sono strettamente personali e l’Utente si impegna a conservarli con la massima diligenza e a mantenerli segreti e riservati e a non comunicarli o comunque cederli a terzi. Con username e password, l’Utente potrà avere accesso alle varie sezioni del Sito ed ai Servizi di volta in volta disponibili e per l’utilizzo dei quali lo stesso sarà di volta in volta abilitato. L’Utente è l’esclusivo responsabile per il mantenimento della segretezza dei propri username e password, così come per la restrizione dell’accesso al proprio computer. L’Utente accetta, pertanto, di assumersi la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna a manlevare e tenere indenne davideleo.it, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Sito tramite lo username dell’Utente (ancorché tale utilizzo non sia stato da questi autorizzato), nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che davideleo.it, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.
    5. L’Utente è tenuto a comunicare prontamente a davideleo.it qualsiasi evento in ragione del quale ritenga che il proprio username e/o password non siano più sicuri (ad esempio, a seguito di smarrimento, appropriazione indebita o illegale o non autorizzata, ovvero in ragione del semplice utilizzo da parte altrui del proprio username o della propria password).
  3. Utilizzo del Sito e dei Servizi forniti tramite il Sito
    1. L’accesso al Sito permette agli Utenti di usufruire dei servizi offerti e presenti sulla piattaforma. Il ruolo di davideleo.it si intende limitato alla messa a disposizione deiprogrammi, strutture tecnologiche e piattaforme digitali per l’accesso e l’utilizzo del Sito, con conseguente esclusione di qualsivoglia diversa e ulteriore responsabilità.
    2. L’attivazione dei Servizi viene effettuata a favore degli Utenti che siano risultati idonei e abbiano acquistato uno dei servizi offerti dal sito. I Servizi sono accessibili agli utenti sulla base delle tariffe indicate.
    3. È esclusiva responsabilità dell’Utente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio. La piattaforma, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, la piattaforma dovrà darne informazione all’Utente tramite il Sito, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.
    4. Davideleo.it valuta, a sua esclusiva discrezione, sulla base delle informazioni disponibili, la legittimità delle richieste di rimborso. l’Utente potrà segnalare a davideleo.it eventuali problematiche riscontrate in merito ai Contenuti della Prestazione inviando una email al seguente indirizzo: info@davideleo.it
  4. Oggetto del contratto e sua conclusione
    1. Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte della piattaforma, di corsi, video corsi, webinar e ebook.
    2. L’Utente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line, tutte le informazioni contenute nella scheda del prodotto, accessibile dal sito e dalla quale risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’anteprima dello stesso, il prezzo e le modalità di pagamento.
    3. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui davideleo.it -e per esso gli operatori preposti alla ricezione dei dati e comunicazioni efferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale – ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta, manifestata tramite il pagamento del prezzo.
    4. Il Cliente, perfezionata la procedura di iscrizione e il pagamento integrale del prezzo di vendita, viene abilitato all’accesso dei Prodotti scelti e alla relativa documentazione allegata, se prevista.
  5. Obblighi dell’Utente
    1. L’Utente si impegna a:
    • non usare il Sito per qualunque scopo illegale, o in violazione di qualunque legge locale, nazionale o internazionale, incluse, a titolo meramente esemplificativo, le disposizioni di legge in materia di proprietà intellettuale, diritti di copyright e protezione dei dati personali;
    • non caricare, pubblicare, comunicare, diffondere o comunque condividere contenuti illeciti, diffamatori, calunniosi, infamanti, offensivi, indecenti, volgari, pornografici, a contenuto razzista o discriminatorio, contrari a norme di legge, all’ordine pubblico e al buon costume ovvero lesivi di diritti di terzi, ivi inclusi i diritti di copyright;
    • non cancellare le informazioni di copyright dal Sito e da qualsivoglia contenuto ivi caricato;-non diffamare, minacciare o molestare gli Utenti del Sito o raccogliere, o provare a raccogliere, informazioni personali sugli Utenti stessi senza il loro consenso e senza il consenso di davideleo.it;
    • non rimuovere, disabilitare, danneggiare, aggirare o interferire in qualunque altro modo con le funzionalità inerenti la sicurezza del Sito o dei suoi contenuti, con le funzionalità che prevengono o restringono l’uso o la copia di qualunque contenuto accessibile attraverso il Sito o con le funzionalità che rafforzano le limitazioni sull’uso del Sito o dei contenuti ivi disponibili;. non effettuare reverse engineering, de-compilare, disassemblare o tentare di scoprire in qualunque altro modo il codice sorgente (in ogni sua forma) del Sito;
    • non modificare, adattare, tradurre o creare lavori derivati basati sul Sito o su qualsiasi contenuto ivi accessibile;
    • non interferire in qualunque modo con, o danneggiare, l’operatività del Sito (e di qualunque sua sottoparte) ovvero con la possibilità degli Utenti di sfruttarne le sue funzionalità incluso, a titolo esemplificativo, l’upload o lo spargimento di virus, adware, worms o altri tipi di codice/programma malware;
    • non inviare mail dal server mail di terze parti senza l’autorizzazione della terza parte in questione;
    • non usare qualunque tipo di robot, spider, scraper o qualunque metodo automatizzato per accedere al Sito ed ai contenuti ivi disponibili per qualunque scopo o per bypassare le misure di sicurezza che davideleo.it ha creato per prevenire o restringere l’accesso al Sito ed ai contenuti ivi presenti;
    • non interferire con o disturbare il Sito, i server del Sito o la connessione di rete del Sito, disattendere qualunque requisito, procedura o regolamentazione delle connessioni di rete connesse al Sito;
    • non utilizzare i Servizi di training al fine di contattare direttamente gli istruttori per usufruire dei servizi e delle lezioni di fuori del Sito.
  6. Recesso e chiusura dell’Account – Utilizzo illegale del Sito
    1. Anche ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo se e in quanto applicabile (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), si informa l’Utente – “consumatore” ai sensi dell’art 3 co. 1 lett a) del medesimo decreto- che una volta dato seguito all’esecuzione del servizio accetta di perdere il diritto di recesso, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’art. 59, c. 1 lett. a e ss. del D.L.gs n. 206/2005.
    2. davideleo.it avrà diritto di sospendere o chiudere – anche definitivamente – l’account e porre fine a qualunque utilizzo del Sito da parte dell’Utente, bloccandone l’accesso, immediatamente e senza obbligo di preavviso, qualora, a insindacabile giudizio di davideleo.it , l’Utente:
      • non fornisca o non abbia fornito – in tutto o in parte – dati ed informazioni aggiornati, completi, veritieri e corretti;
      • utilizzi o abbia utilizzato il Sito per fini o con modalità illegali o che comunque siano ritenuti da davideleo.it incompatibili con la natura del Sito stesso (quali, a titolo esemplificativo, trasmissione e scambio di virus; invio o divulgazione di pubblicità; mail a catena; pratiche di spamming; trasmissione e/o scambio e/o divulgazione di materiale illecito);
      • violi o abbia violato, in tutto o in parte, le Condizioni Generali.
    3. Resta inteso che, al verificarsi di una delle situazioni del punto precedente, in nessun caso l’Utente avrà diritto alla restituzione di eventuali somme già corrisposte a davideleo.it per la fruizione dei Servizi e resterà obbligato a corrispondere a davideleo.it eventuali somme alla stessa ancora dovute.
    4. davideleo.it si riserva il diritto di utilizzare qualunque mezzo legale per prevenire e contrastare qualsiasi utilizzo illegale del proprio Sito e dei contenuti e Servizi ivi disponibili, ivi inclusa la possibilità di mappare gli indirizzi IP e di contattare l’Internet Service Provider a cui si ritenga faccia riferimento tale uso illecito.
    5. Senza pregiudizio per gli altri rimedi e azioni, davideleo.it riferirà alle autorità competenti qualunque attività sospetta di essere fraudolenta, abusiva o illegale.
  7. Diritti d’Autore
    1. L’Utente riconosce in capo al Professionista Davide Leo l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito davideleo.it quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini,i contenuti dei corsi e degli ebook. Ne consegue, in applicazione della Legge n. 663/1941 (Legge sul diritto d’autore) l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione, di trasmissione sotto qualunque forma e con qualunque modalità.
    2. L’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, le informazioni, i prodotti, i Servizi, i software e tutte le parti della piattaforma di davideleo.it. (Contenuti Proprietari) sono protetti da copyright.
    3. Tutti i Contenuti Proprietari sono di proprietà del Professionista Davide Leo, ovvero allo stesso concessi in licenza da terzi.
    4. L’Utente si impegna a non copiare, modificare, riadattare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, creare lavori derivati da, o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato dei Contenuti Proprietari.
    5. In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e la parte lesa sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
  8. Links
    1. Davideleo.it può fornire attraverso il Sito link a siti, risorse e servizi Internet sui quali non esercita né è tenuta ad esercitare alcuna forma di controllo e declina, pertanto, ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’Utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti o servizi raggiunti tramite link da essa predisposti.
    2. I siti, le risorse e i servizi Internet raggiunti tramite link predisposti da davideleo.it non possono in alcun modo essere considerati condivisi o supportati da davideleo.it medesima e, pertanto, l’Utente si assume ogni responsabilità per gli acquisti o per qualunque altro tipo di attività eventualmente svolta tramite essi.
  9. Limitazioni di responsabilitàCon riferimento ai Servizi, l’Utente prende espressamente atto e accetta che il ruolo di davideleo.it è limitato esclusivamente alla fornitura dei servizi informatici per l’accesso e l’utilizzo del Sito, limitandosi a mettere a disposizione degli Utenti uno strumento informatico, senza per questo assumere alcun ruolo diretto o indiretto in relazione all’utilizzo che gli Utenti fanno del Sito e delle funzionalità ivi presenti.Senza pregiudizio per quanto precede, eventuali violazioni di legge o di diritti di terzi potranno essere segnalate al seguente indirizzo: info@davideleo.it Davideleo.it non assume alcuna responsabilità per eventuali danni che possano subire beni dell’Utente (incluso il computer) e per qualunque eventuale danno o perdita (inclusa la perdita di dati) che consegua dal download o dall’utilizzo dei programmi di collegamento sul Sito, ivi inclusa l’ipotesi di trasmissione di virus informatici.
    1. Davideleo.it non garantisce che le misure di sicurezza utilizzate per proteggere i Contenuti Digitali non siano aggirabili e che non ci siano “falle” o possibilità di aggirare in qualunque modo tali misure di sicurezza.
    2. Fermo restando quanto sopra, l’Utente espressamente riconosce e concorda sul fatto che:
      • Fabiolawebmamy.it, nella persona del suo proprietario, non sarà in alcun modo responsabile per qualunque danno di qualsivoglia natura che l’Utente abbia a subire in relazione e/o connessione, diretta o indiretta, con il Sito, il suo utilizzo, la fruizione di ogni e qualsivoglia contenuto e servizio ivi presente o reso accessibile;
      • Fabiolawebmamy.it, nella persona del suo proprietario, non sarà responsabile per qualunque danno di qualsivoglia natura subito a causa di un qualunque prodotto o servizio venduto o in qualunque modo distribuito dai siti di cui fabiolawebmamy.it presenta referenze al suo interno o pubblicizzato sulla piattaforma di fabiolawebmamy.it;
  10. Modifica alle condizioni generali
    1. Anche in ragione delle proprie esigenze operative e imprenditoriali, nonché per migliorare il Sito e le funzionalità ivi presenti, davideleo.it si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche e integrazioni alle presenti Condizioni Generali, mettendone a conoscenza l’Utente mediante pubblicazione sul Sito.
    2. L’utilizzo del Sito in un momento successivo all’apporto di tali modifiche e integrazioni implica la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove Condizioni Generali. Si invita, pertanto, l’Utente a verificare costantemente eventuali modifiche e integrazioni apportate alle Condizioni Generali di volta in volta in vigore ed a non utilizzare il Sito qualora l’Utente non condivida e non intenda accettare, in tutto e/o in parte, tali Condizioni Generali.
  11. Privacy Policy
    1. I dati personali conferiti dall’Utente o comunque acquisiti durante la navigazione del Sito saranno oggetto di trattamento da parte di davideleo.it, in persona del suo proprietario, nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Si invita l’Utente a leggere in proposito la Privacy Policy del Sito.
  12. Legge applicabile e Foro competente
  1. Le presenti Condizioni Generali, così come ogni questione connessa alla loro formazione, validità, interpretazione, esecuzione, modifica e cessazione sono disciplinate dalla legge italiana.
  2. Per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.