Ciao, mi chiamo Davide Leo e mi ritengo un curioso, poliedrico e insaziabile creativo.
La mia carriera nel campo della ristorazione ha avuto inizio nel momento in cui ho deciso di escludere gli elementi di origine animale dalla mia vita, quasi 15 anni fa.
Questa decisione ha aperto un vasto panorama di opportunità culinarie e ha segnato l’inizio del mio percorso professionale.
Dopo aver accumulato esperienza attraverso il lavoro in cucina presso diverse realtà gastronomiche e la cura dell’organizzazione di eventi culinari incentrati sulla cucina vegetale, ho progressivamente ampliato il mio bagaglio di competenze in questo settore.
Questa crescita mi ha portato a raggiungere il livello di cui sono in possesso oggi e dirigere con maestria una brigata di cucina.
La mia abilità e la creatività nell’ideare e realizzare i piatti, unita alla mia competenza ed esperienza sul campo, mi contraddistingue come un professionista pragmatico del settore.
Ho per diversi anni coperto il ruolo di Head Chef presso la cucina del ristorante di Roma “Rifugio Romano” ed attualmente sono un libero professionista, consulente, che cerca di divulgare la cucina vegetale attraverso il mio amore per questo universo sempre più in crescita.
La mia cucina prende ispirazione dai ricordi e dai gusti di una cucina familiare, una cucina inclusiva dove lo stare a tavola è un momento di piacere per i sensi da condividere con gioia e amore.